Lous and the Yakuza, pseudonimo di Marie-Pierra Kakoma, duetterà con Gaia nella serata delle cover del Festival di Sanremo 2021. Il duetto presenterà il famoso “pezzo” di Luigi Tenco Mi sono innamorato di te.

Chi è Lous and the Yakuza?

Marie-Pierra Kakoma è nata Lubumbashi, località della Repubblica Democratica del Congo, anche se ha acquisito la cittadinanza belga al compimento della maggiore età. Figlia di dottori, trascorre l’infanzia in Belgio, salvo una breve parentesi in Ruanda.
La prima parte della sua vita è tutt’altro che facile, visto che a soli 19 anni decide di dedicarsi a tempo pieno alla musica, decisione che non viene accettata dalla famiglia che di fatto le volta le spalle. Trova il pieno supporto di amici e conoscenti anche se viene aggredita più volte, inoltre deve costantemente entrare ed uscire dagli ospedali a causa di una malattia.
La sua carriera musicale inizia proprio in Belgio a partecipare a diversi spettacoli musicali finchè nel 2015 il suo manager nota alcune creazioni della giovane cantante pubblicate in rete, in pochi anni ottiene il suo primo contratto discografico con la Columbia Records.
Già piuttosto famosa in Belgio, anche al di fuori dell’ambiente underground, acquisisce la popolarità internazionale a cavallo tra il 2019 e l’inizio del 2020, con la realizzazione di singoli di grande successo: DilemmeTout est goreSolo, pochi mesi dopo con la collaborazione di Tha Supreme e Mara Sattei viene pubblicato un remix di Dilemme che ottiene un successo ancora maggiore.

Nell’ottobre 2020 esce il suo primo album, Gore e poche settimane dopo viene ufficializzata la sua presenza al Festival di Sanremo 2021, dove duetterà con Gaia.
A fine febbraio 2021 viene pubblicato il singolo Je ne sais pas, realizzato con il rapper Sfera Ebbasta.