Valerio Lundini e Roy Paci duetto con Fulminacci – chi sono, età, Sanremo

Valerio Lundini e Roy Paci assisteranno con il giovane cantautore Fulminacci in occasione della serata dedicata alle cover, durante Festival di Sanremo 2021.
Il brano sarà quello di Jovanotti, il famoso Penso Positivo.

Valerio Lundini, chi è?

Comico, classe 1986 (è nato l’11 marzo di quell’anno) ma anche fumettista, Valerio Lundini è già molto apprezzato e considerato a neanche 35 anni d’età, salito agli onori della cronaca nella conduzione del programma targato rai Una pezza di Lundini.
Ha studiato al liceo scientifico e che poi si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza, anche se successivamente decide di frequentare la facoltà di Lettere dove ha conseguito la laurea ed il diploma presso la Scuola Romana dei Fumetti. Ha iniziato a lavorare come autore a svariati programmi radiofonici come 610 e Programmone inonda su Radio 2, in tv inizia a farsi conoscere in Battute. Nel 2020 co-conduce il “dopo Festival” L’Altro Festival e negli ultimi anni ha collaborato con svariati comici come Nino Frassica.
Dal 2020 conduce Una pezza di Lundini, allo stesso tempo è caporedattore della rivista Linus e suona nella band VazzaNikki. 

Roy Paci, chi è?

Trombettista ma in generale compositore, arrangiatore e polistrumentista, Rosario Paci, soprannominato semplicemente Roy da giovanissimo diventa trombettista di Augusta, il paese dove è nato (in provincia di Siracusa), dopo essersi avvicinato al pianoforte a 5 anni e imparato ad utilizzare la tromba a 10. La sua formazione musicale viene fortemente influenzata dai numerosi viaggi che negli anni 90 ha intrapreso per diversi anni: dopo essere ritornato in Italia fonda e collabora numerosi gruppi e progetti musicali, anche se il più famoso è quello con gli Aretuska. Debutta nel “mainstream” di Sanremo nel 2018 assieme a Diodato.
Sposato attualmente con la psicologa Giovanna Schittino, in precedenza è stato già sposato, prima di conoscere la precedente compagna Grazia Negro, che lo ha reso padre di Alma e Roy.