Vegas Jones: chi è, età, vero nome, Sanremo (duetta con Aiello)

Giovane rapper e trapper emergente, Vegas Jones si esibirà sul palco dell’Ariston con Aiello, dove eseguiranno il brano di Rino Gaetano Gianna in occasione del Festival di Sanremo giunto alla sua 71esima edizione. Nonostante la giovane età è già piuttosto affermato in ambito musicale, avendo realizzato due album e numerose collaborazioni.

Vegas Jones, chi è?

Nato a Garbagnate Milanese, Matteo Privitera si appassiona alla cultura pop e rap fin da giovanissimo, scegliendo presto lo pseudonimo di Vegas Jones (Vegas da Vincent Vega, personaggio del film Pulp Fiction e Jones dal pugile Nadir Jones). Si avvicina all’hip hop attraverso i graffiti e ascoltando prevalentemente Notorious B.I.G, Snoop Dogg e Xzibit, iniziando a cantare per svago: la sua carriera ha inizio nel 2012 quando incomincia a pubblicare video su Youtube, iniziando a “maturare” con la creazione del Funky Shit vol.1, proseguendo con il successo in diversi contest fino a vincere quello di One Shot Game. Proprio l’omonimo brano e video ottiene una grande popolarità in rete, riuscendo a firmare un contratto con l’etichetta Honiro.
Rimane legato a quest’ultima fino al 2016 quando uno dei memtri Club Dogo, lo fa firmare per la propria etichetta Dogozilla. Nello stesso periodo il giovane cantante pubblica l’EP Gratta&Vinci e con la nuova etichetta mette subito in mostra le proprie capacità con Oro Nero e con Trankilo ottiene la denominazione disco di Platino.
Nel 2018 debutta con il long playing Bellaria, lavoro dove spicca la collaborazione con MadMan, Gemitaiz e Gué Pequeno: parte dell’album è stato certificato doppio disco di Platino.

Nel 2019 passa sotto l’egida della Sony e pubblica il suo secondo album, La bella musica.

Età

Matteo Privitera è nato il 28 settembre 1994 a Garbangate Milanese, ma è cresciuto per le strade di Cinisello Balsamo, sempre nel milanese.