Mahmood: età, carriera, fidanzato, vero nome, padre, Sanremo – Tutto su di lui

Mahmood è un cantante italiano di grandissimo successo che è nato come grande artista sul palco di Sanremo con Soldi. Questa sera, venerdì 5 marzo, il cantante sarà ospite della quarta serata del Festival di Sanremo e canterà il suo nuovo singolo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Mahmood, il cui nome completo è Alessandro Mahmoud, il suo pseudonimo è una combinazione del suo cognome e della parola my mood. Il cantante è nato a Milano il 12 settembre 1992, ha 28 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Le sue origini sono egiziane. La sua infanzia è stata molto difficile perché è stato abbandonato dal padre. Lui ha studiato canto ed è sempre stato appassionato dei più grandi artisti italiani ed è anche appassionato di musica egiziana, patria di suo padre. Mahmood ha anche lavorato come cameriere e nel 2012 ha partecipato ad X Factor, ma non è arrivato alla fase finale. Il cantante ha collaborato con i più importanti artisti italiani come Michele Bravi, Elodie e molti altri. Mahmood ha vinto l’edizione numero 69 del Festival di Sanremo con Soldi.

Mahmood pare sia gay anche se non si è mai dichiarato e non ha mai fatto outing. Sembra però che ora sia fidanzato con Gabriele Esposito, ballerino di Amici.