Giovanna Civitillo: chi è la moglie di Amadeus? Età, figlio, vita privata

Amadeus è stato riconfermato alla guida del Festival di Sanremo 2021 dopo gli ottimi numeri in fatto di audience della versione 2020. Nonostante le diverse critiche, diventate nel corso delle settimane ancora più accese a causa della condizione dovuta alla pandemia, che ha visto la Rai organizzare la kermesse senza pubblico, il Festival della canzone italiana è andato avanti. Come conduttrice del Prima Festival, che è andato in onda prima del Festival stesso, è stata scelta la consorte di Amadeus, ossia Giovanna Civitillo.

Giovanna Civitillo, nativa di Vico Equense, nata il 9 settembre 1977, ha frequentato da giovane danza classica e moderna, è ottiene il diploma nel 1994 con il ruolo di Teresina nel balletto “Napoli” di August Bournonville presso il Teatro Bellini di Napoli. Due anni dopo debutta in tv in diversi programmi, nel 2003 conosce Amadeus, all’epoca conduttore dell’Eredità, e successivamente decide di seguirlo anche dopo il passaggio a Mediaset.
Recentemente è stata criticata per essere definita “raccomandata”, vista la sua presenza al Festival 2020, dove  viene scelta da La vita in diretta come inviata del programma da Sanremo.

Giovanna Civitillo è la moglie di Amadeus dal 2009, anno di nascita del figlio Josè Alberto. Dopo 10 anni la coppia conferma il matrimonio anche in chiesa.