Lucio Ardenzi: chi è l’ex marito di Ornella Vanoni?

Lucio Ardenzi è l’ex marito di Ornella Vanoni, l’uomo si è spento nel 2002 e commosso è stato il ricordo della sua ex moglie. Ornella Vanoni questa sera, sabato 6 marzo, sarà ospite sul palco del Teatro Ariston di Sanremo e ci regalerà un grande momento di musica. La cantante canterà in duetto con Francesco Gabbani e questo momento di musica arricchirà ancor più la serata finale.

La vita sentimentale di Ornella Vanoni è stata complessa, complicata ed allo stesso tempo particolare. Lucio Ardenzi è l’ex marito di Ornella Vanoni, la coppia è convolata a nozze nel 1960 e si è separata nel 1972, dopo 12 anni di matrimonio. Il matrimonio con l’impresario giunge in un momento particolare della sua vita, la donna si era da poco lasciata con Giorgio Strehler, sposato e lei era innamorata di Gino Paoli, anche lui sposato. Ed all’improvviso arriva nella sua vita Lucio Ardenzi e lei lo sposa.

Lucio Ardenzi nasce a Roma il 14 agosto 1922 e si è spento all’età di 80 anni il 2 luglio 2002. Lui è stato cantante, attore, regista ed imprenditore di successo. Lucio Ardenzi è il padre di Cristiano, unico figlio della coppia e di Ornella Vanoni.
Al momento della sua morte la cantante ha molto elogiato il suo ex marito.