Kristren Wiig: chi è, età, Wonder woman, marito, figli – Tutto su di lei

Kristren Wiig è una poliedrica attrice e comica statunitense, molto popolare negli States, spesso ospiti in programmi di successo come il Saturday Night Live. Ha avuto ruoli in svariati film che l’hanno resa piuttosto popolare in diverse commedie ma anche in ruoli differenti. E’ inoltre anche sceneggiatrice e doppiatrice, recentemente ha preso parte alla pellicola Wonder Woman 1984 dove interpreta Barbara Ann Minerva.

Kristen Carroll Wiig è nata a Canandaigua il 22 agosto 1973, nello stato di New York.
Ha frequentato l’Università dell’Arizona, dove ha anche iniziato a studiare recitazione, studi mai terminati. In quel periodo infatti si trasferisce a Los Angeles, dove si unisce alla compagnia d’improvvisazione The Groundlings. I primi approcci con la televisione risalgono ai primi anni 2000, sia in programmi televisivi che in piccoli ruoli in televisione, dimostrando ottimi tempi comici, e specializzandosi nelle imitazioni. Nel 2011 co-produce ed interpreta Le amiche della sposa, commedia di successo, che le apre le porte ad altri ruoli come quello in Sopravvissuto – The Martian e nel reboot di Ghostbusters.
Nel corso degli anni ha ottenuto quattro candidature agli Emmy Awards come miglior attrice non protagonista in una serie comica, rispettivamente negli anni 2009, 2010, 2011 e 2012.

Kristen Carroll Wiig è stata sposata per 4 anni con Hayes Hargrove. Più recentemente si lega a Avi Rothman, e nel 2019 diventano i genitori di Luna e Shilo, avuti tramite via surrogata.