Valeria Fabrizi: età, carriera, marito, figli – Tutto su Suor Costanza

Valeria Fabrizi da circa un decennio è tra i personaggi più conosciuti ed apprezzati della fiction italiana Che Dio ci aiuti. Non tutti sanno che Valeria ha alle spalle una lunga e proficua carriera da attrice, attiva sopratutto negli anni 50 e 60.

Valeria Fabrizi, nata a Verona il 20 ottobre del 1936 ed orfana di guerra, inizia a lavorare da giovanissima nel mondo dello spettacolo, dove riesce ad imporsi grazie ad un fascino non comune che la porterà ad arrivare al 4° posto a Miss Universo nel 1957.
Si impone recitando in fotoromanzi ed a teatro (dopo aver fatto anche la parrucchiera da giovanissima), fino ad esordire a metà anni 50 al cinema dove reciterà in tantissimi film.
L’approdo in televisione arriva nei primi anni 60, mentre  Nei decenni successivi lavora in molto meno: ritorna sugli schermi a partire dagli anni 90 con un certo successo in svariate fiction e film: le sue interpretazioni in Sei forte Maestro, Un posto al Sole e sopratutto Che Dio ci aiuti l’hanno resa molto popolare anche presso le generazioni più giovani.

Valeria Fabrizi ha sposato Tata Giacobetti fino al decesso di quest’ultimo a causa di un infarto. Ha una figlia, Giorgia, e recentemente ha rivelato di aver avuto un altro figlio che però è venuto a mancare solo dopo un mese dalla nascita.