Irene Pivetti: chi è la sorella di Veronica Pivetti? età, carriera, marito figli

Irene Pivetti è la sorella di Veronica Pivetti, conduttrice ed attrice di successo. Quest’ultima questa sera, venerdì 12 marzo, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno a Canzone segreta, il nuovo programma della Rai condotto da Serena Rossi. Scopriamo qualcosa in più su Irene.

Irene Pivetti nasce a Milano il 4 aprile 1963, ha 58 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. La donna è figlia di una famiglia di artisti, padre regista e mamma doppiatrice. Si laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Lettere con indirizzo filosofico. Ben presto inizia a lavorare come consulente editoriale e poi si dedica alla politica. Nel 1992 viene eletta deputata alla Camera nella lista del Carroccio e poi a 31 anni diventa Presidente della Camera dei deputati, la più giovane. La sua carriera politica è di grande successo e continua ad essere un’attivista politica di successo.

Per quanto riguarda la sua vita privata è stata sposata con Paolo Taranta, ma poi il matrimonio è stato annullato. Ha avuto poi una relazione con Antonio Brambilla e la coppia ha due figli Ludovica e Federico.