Alex Schwazer – Oggi a Verissimo – chi è, età, Doping, vita privata

Alex Schwazer è uno sportivo italiano, nelle specifico un marciatore che ha vinto molti titoli nel corso della sua carriera da sportivo. Oggi, sabato 13 marzo, sarà protagonista di una lunga intervista nel salotto di Verissimo di Silvia Toffanin. Qui Alex Schwazer racconterà tutte le vicende legate al doping ed al suo nome che gli hanno condizionato la vita.

Alex Schwazer nasce a Vipiteno il 26 dicembre 1984, ha 36 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Lui è un marciatore italiano, campione olimpico nella 50 km a Pechino 2008. Alex Schwazer risulta positivo ad un  test antidoping alla vigilia delle Olimpiadi di Londra 2012 e viene squalificato. Dopo aver osservato il periodo di squalifica ritorna a gareggiare e vince i Mondiali qualificandosi così per le Olimpiadi di Rio. Nel 2016 ha inizio la vicenda giudiziaria, Alex Schwazer viene trovato positivo al doping, la sostanza dopante sarebbe il testosterone. Viene così squalificato per 8 anni, ma si fa sempre più insistente la voce di un complotto. Nel febbraio 2021 il Tribunale di Bolzano ha archiviato la sua posizione per non aver commesso il fatto.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Alex Schwazer ha avuto una storia di cinque anni con Carolina Kostner. Poi dal 2016 ha iniziato una storia con Kathrin Freund e la coppia si è sposata nel 2019 ed hanno due figli, una bambina di 4 anni ed un bambino di cinque mesi.