Gemma Galgani: età, lavoro, amori, ex marito

Gemma Galgani è uno dei volti più famosi del noto programma Uomini e Donne di Maria De Filippi, dove partecipa da oltre 10 anni. La vita personale di Gemma appare piuttosto travagliata, anche se non tutti conoscono le sue esperienze personali.

Gemma Galgani è nata a Torino il 19 Gennaio 1950, inizialmente desiderosa di dedicarsi al balletto, dopo essersi diplomata all’Istituto d’Arte riesce a farsi un “nome” come direttrice di diversi teatri della propria città, esperienze professionali che l’hanno portata a conoscere diversi nomi famosi del mondo dello spettacolo, anche se la vera popolarità è arrivata come “presenza fissa” a Uomini e Donne. Dal 1969 al 1981 è stata direttrice del Teatro Alfieri di Torino ed in seguito ha assunto un incarico analogo presso il Teatro Colosseo.

La vita sentimentale di Gemma è quella che ha contribuito a renderla famosa: a 23 anni si è sposata con Francesco un giovane che all’epoca aveva solo 19 anni, ma l’unione è durata pochi mesi. In seguito ha avuto una relazione piuttosto lunga con un architetto di Fiuggi, località dove Gemma aveva aperto anche un’enoteca, ma anche questa relazione è terminata.