Giovanni Gastel: chi è, età, moglie, figli – morto di Covid

Giovanni Gastel è uno dei fotografi di moda più importanti non solo in Italia, ma a livello internazionale. Giovanni Gastel è morto oggi, all’età di 65 anni all’Ospedale in Fiera di Milano, la causa del decesso sta nel peggioramento delle condizioni di salute a causa del Covid. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Giovanni Gastel nasce a Milano il 27 dicembre 1995, aveva 65 anni ed era del segno zodiacale del Capricorno. Ultimo dei sette figli di Giuseppe Gastel Ida Visconti di Modreone, e dunque nipote del celebre regista Luchino Visconti. La sua carriera da fotografo nasce in un seminterrato del milanese già verso la fine degli anni Settanta, il suo successo è un crescendo. Dopo una lunga gavetta nei primissimi anni Ottanta si afferma nel settore della moda. Giovanni Gastel è uno dei fotografi che ha contribuito al boom del Made in Italy, ed ha curato la parte fotografica per le più importanti case di moda come: Versace, Missoni, Krizia e Ferragamo. Ha poi collaborato con le più importanti riviste di moda e con il passare del tempo si è affermato anche al di la del campo della moda ed ha fotografato anche alcuni personaggi tra i più influenti del mondo, come Barak Obama.

Per quanto riguarda la sua vita privata Anna Radice Fossati, e da questa unione sono nati due figli ed uno dei due li ha resi nonni.
La morte, a causa del Covid, di Giovanni Gastel ha scosso l’intero mondo dello spettacolo e dell’arte.