Luciana Littizzetto: età, altezza, marito, figli – tutto su di lei

Luciana Littizzetto è da anni una delle donne più famose e riconoscibili della televisione italiana: comica, cabarettista, doppiatrice e conduttrice, da molti anni presenza fissa nella trasmissione Che tempo che fa.

Luciana Littizzetto è nata a Torino il 29 ottobre 1964. E’ alta 158 cm e pesa 54 kg.
A metà anni 80 si diploma al conservatorio e successivamente lavora come insegnante di musica, negli anni successivi si diletta a scrivere recensioni ed opinioni su musica e film collaborando presso il giornale Gioventù Operaia. In seguito si laurea in materie letterarie presso la Facoltà di Magistero dell’Università degli Studi di Torino e parallelamente frequenta la scuola di recitazione dell'”Istituto d’arte e spettacolo al circolo Dravelli di Moncalieri. Nei primi anni 90 inizia a dedicarsi esclusivamente ai propri spettacoli, dapprima a teatro e poi in televisione, inizialmente con programmi come Letti gemelliTv cumprà, Facciamo Cabaret e poi con Mai dire Gol, dove acquista una popolarità nazionale. Più che discreta la carriera come doppiatrice ed attrice, entrambe inaugurate negli anni 90.
Dopo molti anni sotto l’egida Mediaset passa alla Rai nel 2005 dove diventa la “spalla” di Fabio Fazio sia a Che Tempo che fa che in due edizioni del Festival di Sanremo. Dal 2017 è giurata di Italia’s Got Talent.

Luciana Littizzetto è stata legata per oltre un decennio con il musicista Davide Graziano, degli Africa Unite. La coppia ha adottato Vanessa e Giordan che attualmente sono in affido.
Dal 2018 Luciana è tornata single.