Raoul Casadei: è morto il re del liscio – chi è, età, carriera, moglie, figli, Covid

Raoul Casadei è definito il re del liscio ed è venuto oggi, sabato 13 marzo, a mancare a causa del Covid. Sta rimbalzando proprio in questi ultimi minuti la notizia della sua morte. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Raoul Casedei nasce a Gatteo, in provincia di Forlì-Cesena, è stato un musicista, un compositore ed ha contribuito alla diffusione del ballo liscio. L’artista è definito il re del liscio proprio per il suo contributo alla diffusione del liscio. Raoul Casedei è nato il 15 agosto 1937 ed è venuto a mancare il 13 marzo 2021 all’età di 83 anni per le complicazione da Covid.
L’uomo è sempre stato appassionato di musica e lo zio Secondo Casadei, direttore e fondatore della più famosa orchestra di liscio romagnola, gli regala una chitarra. Raoul Casadei diffonde il liscio non solo in Italia, ma anche a livello internazionale e negli anni Settanta il liscio vive un boom. Lui è autore di grandissimi successi come La Mazurka, Romagna Capitale, Tavola grande e tanti altri. Partecipa a numerosissimi programmi televisivi e porta il liscio in tutte le case degli italiani.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Raoul Casadei ha tre figli, MirkoCarolina Mirna e tutti e tre lavorano nell’orchestra di famiglia. La moglie è Maria Giuseppina Sirgiovanni, detta Pina. La coppia è convolata a nozze nel 1963, sempre molto uniti ed innamorati.