BTS, ecco chi sono: carriera, età e curiosità

BTS è il nome della band sudcoreana probabilmente più famosa e riconoscibile anche dai non appassionati: il K-pop è riassunto alla perfezione nell’enorme successo che i giovani componenti del gruppo hanno riscosso e continuano a farlo anche al di fuori dei confini nazionali.

BTS, inizialmenter acronimo di Bangtan Sonyeondan, successivamente è stato riadattato in un Beyond the scene. Il gruppo è nato nel 2010 ma inizia effettivamente a produrre musica tre anni dopo, dopo che il rapper Sleepy scoprì Kim Nam-joon, all’epoca un giovane impegnato nel rap (successivamente soprannominato semplicemente RM) e decise, attraverso la Big Hit Entertainment di creare un gruppo maggiormente orientato verso il pop. Successivamente si sono uniti alla band Jin, Suga, J-Hope, Park Ji-min, V e Jeon Jung-kook, e nel 2013 ottengono i primi successi, a partire dal primo singolo, 2 Cool 4 Skool. Molto popolari sia tra i giovanissimi che tra gli appassionati di K-Pop, hanno un grande seguito anche sul web, dove diversi loro singoli hanno battuto diversi record della storia di Youtube in fatto di visualizzazioni.
Nel 2019 il New York Post li ha inseriti nella top 10 delle boy band più importanti di sempre, ha recentemente raggiunto il primo posto nella classifica Billboard 200, e sono stati i primi coreani a ricevere una nomination per i Grammy Awards.