Edoardo Romano, dei Trettrè: ecco il triste retroscena sulla moglie Lidia

Edoardo Romano è un attore, comico e cabarettista italiano di successo, soprattutto negli anni Ottanta e Novanta. Questa sera, domenica 14 marzo, lo vediamo protagonista del pre prima serata di Rai Uno in quanto giocherà a I Soliti Ignoti – Il Ritorno condotto da Amadeus. Scopriamo qualcosa in più su un particolare momento della sua vita.

Della vita privata di Edoardo Romano sappiamo molto poco, ma sappiamo che è stato sposato con una donna di nome Lidia. Un grande amore, finito prematuramente perché la donna è venuta a mancare in seguito ad una malattia nel 1984. Questo triste particolare della sua vita è noto perché in un’intervista Edoardo Romano ha fatto delle dichiarazioni riguardo ciò.
Il particolare riguarda il fatto che Edoardo Romano ed i Trettrè avrebbero dovuto avere uno spazio in Rai, ma all’ultimo secondo ci fu un ripensamento. Silvio Berlusconi li vide e li volle a lavorare per quella che ora è Mediaset e Fininvest prima. Edoardo Romano ha dichiarato che il successo ha avuto per lui un duro prezzo da pagare, perché la moglie ha potuto vedere solo gli inizi della sua carriera. Prima dell’inizio della seconda edizione di Drive In è venuta a mancare.