Vera Gemma: chi è, età, carriera, fidanzato e…Isola dei famosi

Vera Gemma, attrice e “figlia d’arte”, avendo scelto di seguire le orme del padre Giuliano, sarà tra i partecipanti dell’edizione 2021 del reality L’Isola dei Famosi.

Vera Gemma, nata a Roma il 4 giugno 1970 debutta giovanissima nel mondo del cinema, nel film dove recita anche il padre, Il grande attacco. Dopo aver lavorato nel locale  The Body Shop e preso parte ad alcuni lavori teatrali nei primi anni 90 debutta al cinema da adulta ne La Sindrome di Stendhal del 1978, datato 1996 nella pellicola diretta da Dario Argento: con quest’ultimo collaborerà anche ne Il cartaio, e apparirà in numerose altre pellicole come Ovosodo di Paolo Virzì e Scarlet Diva di Asia Argento, figlia di Dario, con la quale mantiene tutt’ora un solido rapporto di amicizia. Nel 2020 ad esempio entrambe partecipano al programma Pechino Express.
Nel 2008 si è trasferita negli Stati Uniti, a Los Angeles.

Vera Gemma è stata sposata con un ex campione di Kung-Fu di nome Jamil, conosciuto a Parigi. I due sono convolati a nozze nel 2001, anche se nel 2008 ha iniziato una relazione con il musicista Henry Harris, con il quale ha avuto anche un figlio.
Attualmente Vera è fidanzata con il 22enne Jeda, produttore di musica trap.