Claudio Gioè: chi è Saverio Lamanna di Makari? età, carriera, ex fidanzata

Claudio Gioè è un attore di grande successo che piace molto al pubblico. Questa sera, martedì 16 marzo, lo vediamo protagonista della prima serata di Rai Uno in quanto interpreta Saverio Lamanna in Makari. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Claudio Gioè è nato a Palermo il  27 gennaio 1975 ed  è un attore italiano di successo. Ha 46 anni, è alto 170 cm ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Claudio Gioè si è diplomato al liceo Classico, ma poi non ha proseguito gli studi. All’età di diciassette anni si è appassionato all’arte drammatica e così, dopo il diploma, si è trasferito a Roma per seguire la sua passione per la recitazione. Qui Frequenta l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Silvio D’Amico dove si diploma. La sua carriera è di grande successo e Claudio Gioè lo abbiamo visto protagonista di numerose fiction di successo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Claudio Gioè è molto riservato ed ora non sappiamo se sia o meno sposato. In passato l’attore ha avuto una storia molto importante con Pilar Fogliati, ma la loro storia è naufragata.