Uccio De Santis: chi è, età, carriera, moglie, figli – Tutto su di lui

Uccio De Santis è un attore comico e cabaret gusta italiano di successo. Questa sera, martedì 16 marzo, lo vediamo protagonista del pre prima serata di Rai Uno in quanto giocherà a I Soliti Ignoti – Il Ritorno. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Uccio De Santis nasce a Ruvo, in Puglia, il 12 settembre 1965. Ha 55 anni, quest’anno ne compirà 56, ed è del segno zodiacale della Vergine. Suo padre di professione è un medico e la sua famiglia sperava seguisse le orme paterne. La sua passione per il mondo dello spettacolo viene fuori ben presto quando già agli spettacoli della Chiesa interpretava sempre ruoli. Da adolescente andava spesso in teatro per interpretare ruoli comici. Dopo il liceo dove si laurea in ragioneria si iscrive all’università per studiare Economica e Commercio. Uccio De Santis lascia però gli studi per seguire la sua passione per lo spettacolo.
Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive di successo come Ciao Darwin, La sai l’ultima?. Ha inoltre recitato in Un medico in famiglia, Belli di papà.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Uccio De Santis è sposato con Antonella Genga. La coppia ha avuto due figlie che si chiamano Simona e Roberta.