Valeria Graci: chi è, età, carriera, figlio e vita privata

Valeria Graci è tra le comiche italiane più poliedriche e conosciute del piccolo schermo, che a lungo ha legato la propria carriera professionale con l’amica e collega Katia Follesa.
Nel corso degli anni ha assunto anche spesso il ruolo di conduttrice televisiva.

Valeria Graci è nata a Milano il 22 agosto 1980, dopo gli studi “canonici”, frequenta il laboratorio Scaldasole di Milano ed è proprio lì che incontra Katia Follesa: assieme daranno vita nei primi anni 2000 al duo Katia e Valeria, che ha debuttato in “Bigodini” e successivamente ha trovato popolarità in trasmissioni come Zelig e Colorado Cafè oltre che Scherzi a Parte. Inizia ad apparire in diverse Fiction come Don Matteo, Per Amore e Don Luca c’è, oltre a diversi film come Vacanze di Natale a Cortina ed Ex. Nel 2012 il duo Katia e Valeria si scioglie, l’anno successivo è tra i concorrenti di Made in Sud, e presenta Paperissima Sprint. Dal 2014 è tra le inviate di Striscia la notizia.
Nel 2021 ha condotto “Prima Festival”, la striscia quotidiana che va in onda ogni giorno prima del Festival di Sanremo assieme a Giovanna Civitillo.

Valeria Graci ha avuto una lunga relazione con Simon Russo, dalla quale è nato Pierpaolo.
La coppia si è separata da anni, e recentemente Valeria ha rivelato di aver subito delle vere e proprie violenze psicologiche da parte dell’ex compagno, che ha reso necessario un periodo in analisi.