Piero Pelù: età, carriera, moglie, ex, figli

Piero Pelù è un cantante di grandissimo successo, una lunga carriera alle spalle e di grande fama. Questa sera, mercoledì 17 marzo, lo vediamo protagonista del pre prima serata di Rai Uno in quanto giocherà a I Soliti Ignoti – Il Ritorno. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Piero Pelù nasce a Firenze il 10 febbraio 1959 ed ha 62 anni. Il cantante ha dedicato la sua vita alla musica ed è attratto principalmente dalla musica punk. Dopo il liceo si trasferisce in Inghilterra, ma fa ritorno in Italia in quanto le sue aspettative vengono deluse. Nel 1980 nasce il suo gruppo i Litfbia che man mano riescono ad ottenere un discreto successo. A partire dagli anni Duemila intraprende una carriera da solista che gli da enormi soddisfazioni. Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Gigante che ha ottenuto uno strepitoso successo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Piero Pelù è attualmente sposato con la cantante Gianna Fratta ed ha tre figlie avute dalle sue precedenti relazioni. Le figlie sono Greta, nata nel 1990; Linda, nata nel 1995 e Zoe nata nel 2004.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Pelù (@pieropelufficiale)