Serena Grandi: età, carriera, marito, figlio, condanna – Tutto su di lei

Serena Grandi è un’attrice e personaggio televisivo italiano di grande successo. Oggi, mercoledì 17 marzo, l’attrice sarà ospite dal salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Serena Grandi, pseudonimo di Serena Faggioli, nasce a Bologna il 12 marzo 1958 ha 63 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. La donna si diploma come programmatrice informatica ed inizia a lavorare in un laboratorio di analisi, ma poi ha deciso di tentare la strada del successo è si trasferisce a Roma. Serena Grandi segue dei corsi di recitazione e poi partecipa a stage con registi americani. La sua carriera inizia nel mondo cinematografico e negli anni Ottanta diventa tra le più famose ed importanti protagonista delle commedie sexy all’italiana. Nel 1985 viene scelta da Tinto Brass per il film Miranda, film erotico, di cui l’attrice è protagonista. Numerosissimi sono i film in cui Serena Grandi ha recitano come Piazza di Spagna, Il prezzo della vita e tanti altri.
Nel 2003 è stata arrestata per droga, ma è stata prosciolta prima dell’inizio del processo. Serena Grandi ha recitato in La Grande bellezza, film premio Oscar di Paolo Sorrentino. Ha poi partecipato al Grande Fratello Vip. L’attrice è stata condannata per il fallimento del suo locale a 2 anni e 2 mesi di reclusione.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Serena Grandi è stata sposata con Beppe Ercole dal 1987 al 1993. Da questa unione è nato un figlio di nome Edoardo.