Eduardo Scarpetta Jr, di Carosello Carosone: chi è il padre Mario? Come è morto?

Eduardo Scarpetta è un giovane attore napoletano che discende da una delle famiglie teatrali più importanti di Napoli. La sua vita ha sempre visto il teatro, l’arte e la recitazione come una costante in quanto anche i suoi genitori, sia sua mamma che suo padre hanno avuto importanti ruoli da interpreti. Oggi, giovedì 18 marzo, lo vediamo prima protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone e poi protagonista di Carosello Carosone in prima serata sempre su Rai Uno.

Eduardo Scarpetta Jr è figlio di Mario Scarpetta, che a sua volta era pronipote del grandissimo Eduardo Scarpetta, attore del teatro napoletano che ha firmato tra le più importante opere della seconda metà dell’Ottocento.
Mario Scarpetta nacque a Roma il 4 dicembre 1953 ed è morto a Napoli il 14 novembre 2004. La morte dell’attore è arrivata all’improvviso, era stato ricoverato all’Ospedale Pellegrini di Napoli per un piccolo malore. A distanza di pochi giorni, aveva prenotato un intervento per la rimozione di un tumore alle corde vocali in una clinica in Germania. Purtroppo però Mario Scarpetta è venuto a mancare prima.

La sua carriera da attore inizia quando nel 1972 lascia l’università per debuttare in Teatro con Eduardo De Filippo. Rimane in questa compagnia per tre anni e poi diventa impresario. Anche lui ha fatto del teatro la sua vita.
Per quanto riguarda la sua vita privata, si è sposato nel 1989 con Maria Basile da cui ha avuto due figli: Carolina ed Eduardo. Quest’ultimo ora è un attore di successo e dopo averlo visto in L’Amica Geniale, lo vedremo questa sera in Carosello Carosone.