Vincenzo Nemolato: chi è Gegè in Carosello Carosone? Età, carriera

Vincenzo Nemolato interpreta Gegè in Carosello Carosoneche racconta la vita e la carriera di Renato Carosone. Il giovane ma già piuttosto considerato attore interpreta uno dei personaggi principali del film.

Vincenzo Nemolato è nato nel 1989, a Napoli, precisamente nel quartiere di Scampia.
Molto legato alla propria terra ed al proprio quartiere, Vincenzo si fa apprezzare nel 2007 quando il Teatro delle Albe di Ravenna mette in scena Ubu sotto tiro, uno spettacolo che ha coinvolto numerosi attori emergenti, sotto il progetto Punta Corsara: l’esibizione teatrale lo vede protagonista, diretto dal regista Marco Martinelli e viene elogiata da personalità importanti. Per lui è un vero e proprio trampolino, che gli consente di vincere una borsa di studio come attore, riuscendo ad esordire al cinema nel 2013 con il film La kryptonite nella borsa mentre in televisione aveva già esordito in un episodio di La nuova squadra.
Appare anche in 4 episodi della serie Gomorra.

Decisamente riservato in merito alla propria vita privata, attraverso il proprio profilo Instagram illustra principalmente luoghi e oggetti correlati al proprio lavoro.