Amaurys Perez: chi è, età, carriera, sport, moglie, figli – Tutto su di lui

Amaurys Perez è un famoso sportivo di grande successo.Lui è un ex pallanotista cubano naturalizzato italiano ed oggi allenatore di pallanuoto. Oggi, venerdì 19 marzo, lo sportivo sarà ospite del salotto di Detto Fatto di Bianca Guaccero su Rai Due. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Amaurys Perez nasce a Cameguey, a Cuba, il 18 marzo 1976 ha 47 anni ed è poi naturalizzato italiano. Ha raggiunto molti obiettivi sportivi di successo ed ha conquistato l’argento alle Olimpiadi di Londra nel 2012 e l’oro ai Mondiali a Shangai nel 2011. E tanti altri traguardi sportivi importanti. Ha vissuto per molti anni in Calabria, precisamente a Cosenza e qui ha trovato anche l’amore. Ora allena una squadra di pallanuoto a Bologna ed è anche imprenditore in quanto dal 2006 ha messo su una azienda di produzione artigianale di birra.
Amaurys Perez ha partecipato anche a numerosi programmi televisivi, una volta ritiratosi dallo sport, come: Ballando con le stelle, l’Isola dei Famosi, Pechino Express, Si può fare e molti altri.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Amaurys Perez è legato sentimentalmente a Angela Rende dal 2006. La coppia si è sposata ed hanno tre splendidi bambini, Cristian Antonio, Gabriel Daisy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amaurys Pérez Official (@amasperez)