Francesco Vezzoli: chi è l’amico di Mika?

Francesco Vezzoli è stato “ospite” di “Last Call”, programma di Sky: l’artista bresciano è stato “coinvolto” dal cantante Mika per selezionare alcuni giovani talenti. Ma chi è Francesco Vezzoli?

Francesco Vezzoli, nato a Brescia il 1° settembre 1971, è un nome molto conosciuto nel mondo dell’arte contemporanea, dove viene considerato da più parti come un esponente di indubbio talento. Negli anni 90 frequenta la Central St. Martin’s School of Art di Londra, dove consegue il diploma, per fare poi ritorno in Italia, stabilendosi a Milanio dove vive e lavora tutt’ora. E’ stato scelto per  tre volte è stato scelto come artista rappresentante dell’Italia all’Esposizione internazionale d’arte della Biennale di Venezia ed ha già organizzato diverse mostre ed esibizioni artistiche in giro per il mondo: in molti lo hanno riconosciuto durante una collaborazione con Lady Gaga al MOCA di Los Angeles.
Nell’occasione si è fatto riconoscere per aver iniziato a ricamare mentre i ballerini si esibivano sul palco.
Uno dei mezzi di espressione di Francesco è proprio attraverso il ricamo, avendo ad esempio spesso utilizzato l’uncinetto.

Molto riservato in merito alla propria vita personale, non si hanno notizie certe sul suo attuale stato sentimentale.