Chi è la mamma di Joaquin Cortes? Come è morta? Ecco il dramma vissuto dal ballerino

Chi è la mamma di Joaquin Cortes? 

Joaquin Cortes è un famoso ballerino di Flamenco, di origini spagnole e famoso in tutto il mondo. Il ballerino oggi, sabato 20 marzo, sarà ospite del salotto più famoso del sabato pomeriggio di Canale Cinque a Verisdimo di Silvia Toffanin. Qui Joaquin Cortes ha raccontato una delle pagine più dolorose della sua vita, la morte della mamma.
La mamma di Joaquin Cortes si chiamava Basilia Rreyes Flores ed è venuta a mancare il 3 dicembre del 2008 a causa di una malattia contro la quale combatteva da tempo. La donna è morta in una clinica, dove è stata ricoverata per una settimana ed il ballerino non l’ha mai lasciata sola.

Joaquin Cortes ha raccontato che quando la mamma è venuta a mancare lui non voleva più fare niente. Ha vissuto una solitudine tremenda tanto da pensare di lasciare la danza. Per più di un mese Joaquin Cortes si è chiuso nella camera da letto della madre e stava li da solo sul suo letto. Poi ad un certo punto il ballerino ha sentito un abbraccio, uno di quelli calorosi e nella stanza non c’era nessuno. Lui ha pensato fosse la mamma e da lì ha ripreso a vivere. L’incontro con la sua attuale moglie Monica lo ha aiutato moltissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)