Luca Ward: chi è, età, carriera, e vita privata – Tutto su di lui

Luca Ward è uno dei doppiatori più famosi e riconoscibili del nostro paese, tanto da divenire la voce “ufficiale” di tantissimi attori, come ad esempio Russel Crowe nella celebre interpretazione in Il Gladiatore. Oltre al mestiere di doppiatore professionista, Luca ha preso parte a numerose fiction italiane come attore.

Luca Ward, nato a Roma il 31 luglio 1960, figlio e nipote “d’arte” essendo il padre ed il nonno paterno attori e doppiatori. Inizialmente vuole diventare pilota anche se dall’adolescenza si avvicina al mondo della recitazione, anche se la prematura scomparsa del padre lo porta a impegnarsi in tanti lavori diversi, come benzinaio, venditore e facchino.
Frequenta corsi scolastici di recitazione ed in pochi anni riesce ad esordire al cinema con Chewingum. Darà la propria voce a numerosissimi attori e personaggi famosi come Samuel L. Jackson, Keanu Reeves, Hugh Grant, Pierce Brosnan, il già citato Russel Crowe e tantissimi altri. Oltre a questo recita come attore in fiction come Centovetrine, Elisa di Rivombrosa, Don Matteo e tante altre.
Nel 2010 partecipa al reality L’Isola dei famosi ma è costretto ad abbandonare l’avventura dopo per problemi fisici.
Dal 2018 è la voce narrante del programma Ulisse.
Luca è anche molto attivo sui social, dove spesso prende parte alle conversazioni dei fans.

Luca Ward ha due fratelli, Andrea e Monica, anche loro doppiatori, così come anche il fratellastro da parte di madre.
Dal matrimonio con Claudia Razzi, anch’essa doppiatrice, è nata Guendalina, anche lei interessata al mondo del doppiaggio. Il matrimonio con Claudia termina dopo 25 anni e nei primi anni 2000 Luca si fidanza con l’attrice Giada Desideri, che sposerà nel 2013.
Con Giada ha avuto Lupo e Luna.