Maria Giovanna Elmi: chi è, età, carriera, figli, marito – Tutto su di lei

Maria Giovanni Elmi è un’annunciatrice televisiva, conduttrice, cantante ed attrice di grande successo. Oggi, sabato 20 marzo, la donna sarà ospite del salotto più famoso del sabato pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo di Silva Toffanin. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Maria Giovanni Elmi nasce a Roma il 25 agosto 1940, ha 80 anni e quest’anno ne compirà 81. Il suo segno zodiacale è la Vergine e la donna ha passato una vita in tv. La donna dopo il liceo classi si iscrive all’Università per frequentare la facoltà di Lettere. La sua carriera inizia in Rai nel 1968 dove è stata una Signorina buonasera poi ha avuto un grande successo ed è diventata una conduttrice. Maria Giovanni Elmi ha condotto anche il Festival di Sanremo nel 1977 e nel 1978. Il suo successo è stato enorme soprattutto negli anni Settanta ed Ottanta. La conduttrice ha condotto numerosi programmi di successo, ma dopo queste esperienze la sua carriera subisce una battuta d’arresto. Nel 1994 fa causa alla Rai perché non le affidavano un programma né le consentivano di passare ad un’altra rete. Nel 2005 ha partecipato a L’Isola dei Famosi.

Maria Giovanni Elmi è sposata dal 1993 con Gabriele Massarutto, lui non appartiene al mondo dello spettacolo. Si sono conosciuti nel 1986 e non hanno avuto figli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mariagiovanna Elmi (@mariagiovannaelmi)