Claudio Baglioni: chi è, età, canzoni, moglie, figli – Tutto su di lui

Claudio Baglioni è uno dei personaggi più seguiti e più amati del panorama musicale italiano. Oggi, domenica 21 marzo, Claudio Baglioni sarà ospite a Da Noi… A Ruota Libera di Francesca Fialdini. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Claudio Baglioni nasce a Roma il 16 maggio 1951, ha 69 anni e quest’anno ne compirà 70. Il suo segno zodiacale è il Toro ed è uno dei massimi esponenti della musica italiana. La sua passione per la musica si mostra ben presto ed ottiene un successo enorme. Le sue canzoni d’amore hanno fatto sognare milioni di persone e sono colonna sonora di moltissimi amori. Nel corso della sua carriera Claudio Baglioni ha vinto tantissimi premi e riconoscimenti, come il Festivalbar, Telegatti, il Festival di Sanremo e molti altri. Claudio Baglioni ha fatto più di 2000 concerti e detiene il record di spettatori paganti, ha venduto oltre 60 milioni di dischi.
Tra le sue canzoni più belle ricordiamo Questo piccolo grande amore, E tu…, La vita è adesso, Io sono qui, Strada  facendo, e moltissime altre. Claudio Baglioni ha collaborato, duettato e si esibito con i più importanti cantanti come Mia Martini, Rita Pavone, Bruce Springsteen, Sting.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Claudio Baglioni è stato sposato per moltissimi anni dal 1973 al 2008 con Paola Massari. Da questa unione è nato un figlio di nome Giovanni. Ora la sua compagna a Paola Barattolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Baglioni (@claudiobaglioniofficial)