Erminia Ferrari: chi è la moglie di Nino Manfredi? età

Erminia Ferrari è la moglie di Nino Manfredi e dunque vedova dell’uomo. Oggi, domenica 21 marzo, la donna sarà ospite a Domenica In insieme al figlio Luca per un omaggio celebrativo al marito perché ricorre il centenario dalla sua nascita. Scopriamo qualcosa in più sulla donna.

Erminia Ferrari nasce a Taormina il 4 novembre 1931, ha 89 anni e quest’anno ne compirà 90, il suo segno zodiacale è lo Scorpione. Lei è un’ex modella, costumista e sceneggiatrice italiana di successo. Erminia ha vissuto tra la Libia e l’Etiopia perché figlia di un direttore d’albergo che lavorava nelle colonie italiane in Africa. Nel 1950 si trasferisce a Roma ed inizia a lavorare come indossatrice e nel 1955 sposa Nino Manfredi e gli resta accanto fino al 6 giugno 2004, giorno della morte del marito.

Da questa unione nascono tre figli: LucaRoberta Giovanna. I primi due hanno seguito le orme paterne e materne e lavorano nel mondo dello spettacolo, mentre la figlia più piccola ha scelto una carriera del tutto diversa e lontana dai riflettori.
Tra Erminia Ferrari Nino Manfredi un vero e lungo amore, fatto di alti e bassi anche perché la donna ha dovuto perdonare parecchie scappatelle al marito. Da una di queste relazioni extraconiugali Nino Manfredi ha avuto anche una figlia Tonina Manfredi nata in Bulgaria dalla relazione con Svetlana Bogdanova.

LEGGI ANCHE: Le gemelle di Che Dio ci aiuti sono le nipoti di Nino Manfredi – SCOPRI TUTTO QUI