Da non perdere:
Ferzan Ozpetek è tra i registi più amati dal pubblico di tutto il mondo, le sue origini sono turche, ma è naturalizzato italiano. Oggi, domenica 21 marzo, il regista sarà ospite del salotto più famoso della domenica pomeriggio di Rai Uno a Domenica In di Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Ferzan Ozpetek nasce ad Istanbul il 3 febbraio 1959, ha 62 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Ben presto si trasferisce a Roma per studiare Storia del Cinema all’Università de La Sapienza di Roma. Si innamora dell’Italia e Ferzan non la lascia più. La sua carriera inizia in teatro, ma poi si dedica al cinema. La sua visione della realtà, fortemente influenzata dalla cultura turca, crea una visione della realtà molto vivida e toccante. Tra i suoi film di maggior successo Il bagno turco, Harem Suare, Le Fate ignoranti, Mine Vaganti, Rosso Istanbul.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Ferzan Ozpetek si è sposato a Roma il 27 settembre 2016 con il suo compagno Simone Pontesilli. Il matrimonio è arrivato dopo ben 14 anni di convivenza. La cerimonia si è celebrata in gran segreto, Ferzan Ozpetek odia essere definito “marito” piuttosto preferisce essere chiamato compagno di vita.
Visualizza questo post su Instagram