Ferzan Ozpetek: chi è, età, carriera, marito – Tutto su di lui

Ferzan Ozpetek è tra i registi più amati dal pubblico di tutto il mondo, le sue origini sono turche, ma è naturalizzato italiano. Oggi, domenica 21 marzo, il regista sarà ospite del salotto più famoso della domenica pomeriggio di Rai Uno a Domenica In di Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più su di lui.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Ferzan Ozpetek nasce ad Istanbul il 3 febbraio 1959, ha 62 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Ben presto si trasferisce a Roma per studiare Storia del Cinema all’Università de La Sapienza di Roma. Si innamora dell’Italia e Ferzan non la lascia più. La sua carriera inizia in teatro, ma poi si dedica al cinema. La sua visione della realtà, fortemente influenzata dalla cultura turca, crea una visione della realtà molto vivida e toccante. Tra i suoi film di maggior successo Il bagno turco, Harem Suare, Le Fate ignoranti, Mine Vaganti, Rosso Istanbul.

Per quanto riguarda la sua vita privataFerzan Ozpetek si è sposato a Roma il 27 settembre 2016 con il suo compagno Simone Pontesilli. Il matrimonio è arrivato dopo ben 14 anni di convivenza. La cerimonia si è celebrata in gran segreto, Ferzan Ozpetek odia essere definito “marito” piuttosto preferisce essere chiamato compagno di vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferzan Ozpetek (@ferzanozpetek)


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News