Luca Manfredi: chi è il figlio di Nino Manfredi? età, carriera, moglie, figli

Luca Manfredi è il figlio del grandissimo Nino Manfredi, celebre attore di cui domani, lunedì 22 marzo si celebre il centenario dalla nascita. Oggi, domenica 21 marzo, Luca Manfredi e sua mamma Erminia  saranno ospiti nel salotto più famoso della domenica pomeriggio di Rai Uno a Domenica In di Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Luca Manfredi è un regista e sceneggiatore italiano nato a Roma il 27 dicembre 1958, ha 62 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. L’uomo si è diplomato all’ Istituto Europeo di Design e ha iniziato a lavorare come aiuto regista e poi è diventato un regista pubblicitario. Luca Manfredi ha realizzato un famosissimo spot della Lavazza con il padre come protagonista, fu un successo strepitoso. Man mano diventa regista teatrale e successivamente cura la regia di molte serie televisiva ed anche In arte Nino, che racconta la vita di suo padre.

Per quanto riguarda la sua vita privataLuca Manfredi è stato sposato dal 1997 al 2002 con Nancy Brilli e da questa unione è nato un figlio di nome Francesco. Poi ha sposato Michela Trevisan  una biologa nutrizionista da cui nel 2008 ha avuto due gemelle Matilda Margherita che sono già due attrici.