Nancy Pelosi: chi è, età, carriera, marito, figli – Tutto su di lei

Nancy Pelosi è una politica statunitense e speaker della Camera dei rappresentanti dal 2007 al 2011 e nuovamente dal 2019. Lei è la prima donna italo- americana a ricoprire questa carica, oggi, domenica 21 marzo, sarà ospite esclusiva a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio e concederà un’intervista speciale ed esclusiva. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Nancy Pelosi, il cui nome completo e da non sposata è Nancy Patricia D’Alesandro, nasce a Baltimona il 26 marzo 1940 da genitori italo-americani. La donna ha quasi 81 anni ed è del segno dell’Ariete. I genitori erano originari, la mamma della provincia di Isernia in Molise e il padre della provincia di Chieti in Abruzzo. Sin da giovanissima Nancy Pelosi si è occupata di politica in quanto il padre era rappresentante al Congresso e sindaco di Baltimora, ed anche il fratello della donna è stato sindaco della stessa città.

Nancy Pelosi incontra al tempo del college il suo futuro marito, Paul Pelosi, e la coppia dopo il matrimonio si trasferisce prima a New York e poi a San Francisco. Da questa unione nascono cinque figli: Nancy Corinne, Christine, Jacqueline, Paul ed Alexandra. Quando i suoi figli diventano più grandi Nancy Pelosi si dedica in modo più attivo alla politica, per il Partito Democratico e diventa portavoce dei democratici in California.

I successi professionali di Nancy Pelosi sono molti è stata speaker della Camera dei rappresentanti dal 2007 al 2011 e lo è nuovamente dal 2019. Inoltre è decano della delegazione della California dal 1987, ed è membro onorario dell’Organizzazione Nazionale delle Donne Italoamericane.

Leggi anche ->  Nancy Corinne, Christine, Jacqueline, Paul ed Alexandra – Tutto sui figli di Nancy Pelosi – età, carriera, vita privata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nancy Pelosi (@speakerpelosi)