Patrizia Pellegrino: chi è, età, malattia, vita privata

Patrizia Pellegrino sarà ospite del programma Domenica Live: showgirl, opinionista, attrice a tutto tondo ma anche cantante, racconterà anche la recente malattia che l’ha vista protagonista, nonchè i timori di una possibile “ricaduta”.

Patrizia Pellegrino, nata a Torre Annunziata il 28 luglio 1962 si avvicina molto presto al mondo della recitazione in esibizioni teatrali, mentre il debutto al cinema è datato 1981, con Onore e guapparia di Tiziano Longo. Successivamente, scelta da Luca De Filippo per recitare in Petrosinella. Alternativamente avvia la carriera musicale con diversi singoli e 2 album in studio.
E’ stata anche conduttrice televisiva, presentando Chewing Gum, Il piacere dell’estate e Sereno Variabile. Ha proseguito l’attività teatrale con un certo successo, e nel 2004 ha preso parte al reality L’Isola dei famosi.

Sposata due volte, la prima con Pietro Antisari Vittori ed una seconda volta con Stefano Todini, Patrizia ha Tommaso e Arianna (avuti dal primo consorte) e Gregory, adottato in Russia. Attualmente è legata sentimentalmente con Giampaolo Embrione.
L’attrice e conduttrice ha confessato di aver subito un’operazione per asportare un cancro al rene. Nonostante il buon esito, ha comunque rivelato di vivere con il timore di un ritorno del male: “Credevo di aver già pagato il prezzo della mia felicità e invece no, è arrivata la tegola del tumore. Penso che il destino continui a mettermi alla prova perché sa che non mollo, che sono forte come una leonessa”.

Patrizia ha inoltre rivelato di aver perso un figlio poco dopo il parto.