Filippo Magnini: chi è, età, medaglie, moglie, figli – Tutto su di lui

Filippo Magnini è un famosissimo nuotatore che per anni ha rappresentato l’Italia ai massimi livelli nello stile libero. Oggi, lunedì 22 marzo, sarà ospite del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Filippo Magnini nasce a Pesaro il 2 febbraio 1989, ha 39 anni ed è del segno dell’Acquario. Lui è altro un metro ed 88 centimetri ed il nuoto è sempre stata la sua vita. Filippo Magnini ha raggiunto nel nuoto italiano i massimi livelli, ha vinto due titoli mondiali nei 100 stile libero nel 2005 e nel 2007, ha vinto la medaglia di bronzo ai giochi olimpici, nove medaglie di ore agli Europei, cinque d’argento e 4 medaglie di bronzo. La sua carriera è d’eccellenza, era stata macchiata da un sospetto doping, ma poi il capitano della nazionale di nuoto è stato assolto da ogni accusa. Filippo Magnini ha anche stabilito dei record. Ora si è ritirato dalle vasche, ma il nuoto continua ad essere la sua vita.

Per quanto riguarda la sua vita privata, ora Filippo Magnini è felicemnte fidanzato e presto sposato con Giorgia Palmas ed i due hanno da poco avuto una splendida bambina.