Ornella Vanoni, a Via dei matti numero 0 – età, carriera, figli, amori

Ornella Vanoni è una della cantanti italiani di maggiore successo, una delle icone della musica italiana. Questa sera, lunedì 22 marzo, la vediamo ospite al nuovo programma di Rai Tre Via dei matti numero 0, dove si parla di musica con Stefano Bollani Valentina CenniScopriamo qualcosa in più sulla grande artista.

Ornella Vanoni nasce a Milano il 22 settembre 1934, ha 86 anni e quest’anno ne compirà 87. Lei è una delle artiste italiane con la carriera più longeva, ha iniziato a produrre musica dal 1956 ed ha pubblicato più di 115 lavori ed è considerata tra le più grandi interpreti della musica italiana. Non tutti sanno che Ornella Vanoni ha lavorato, prima di intraprendere la carriera di cantante, in teatro con Luigi Pirandello. Quando la cantante inizia la sua carriera artistica in ambito musica è irrefrenabile e la sua carriera prende il volo.

Leggi anche -> Ornella Vanoni: l’amante di Gino Paoli, l’aborto 

Ornella Vanoni ha avuto una vita sentimentale molto tormentata, follemente innamorata di Gino Paoli, che però era posato. Il loro amore è stato difficile, travolgente ed anche molto tortuoso. Hanno incontrato numerose difficoltà ed è stato un amore che ha fatto male ad entrambi. Ad un certo punto Ornella Vanoni si sposa con l’impresario Lucio ardenzi e da questa unione nasce il suo unico figlio Cristiano.

Leggi anche -> Tutto su Cristiano Ardenzi, il figlio di Ornella Vanoni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ornella Vanoni (@ornellavanoniofficialpage)