Eugenio Finardi: chi è, età, carriera, ex moglie, compagna, figli – Tutto su di lui

Eugenio Finardi è un cantautore italiano di successo che piace molto al pubblico. Questa sera, martedì 23 marzo, sarà ospite del nuovo  programma di Rai Tre Via Dei Matti numero zero, qui il cantautore parlerà di musica insieme a Stefano Bollani e sua moglie Valentina Cenni. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Eugenio Finardi nasce a Milano il 16 luglio 1952, ha 68 anni e quest’estate ne compirà 69, il suo segno zodiacale è quello del Cancro. Sin da bambino ha mostrato grande interesse per la musica, la mamma era una cantante ed insegnante lirica statunitense, mentre il padre era un tecnico del suono. Eugenio Finardi all’età di 9 anni partecipò all’incisione di un disco in vinile e la sua adolescenza l’ha vissuta tra Milano e Boston, città natale della mamma. Alla fine degli anni Sessanta si stabilisce in Italia ed inizia a dedicarsi del tutto alla musica cantando sia in italiano che in inglese. Tra i suoi brani ci sono numerosi successi come Extraterrestre, Musica Ribelle, Le ragazze di Osaka, Colpi di fulmine.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Eugenio Finardi è stato sposato per moltissimi anni con Patrizia. Da lei ha avuto due figli Emanuele ed Elettra, affetta da Sindrome di Down. Dopo la separazione dalla moglie ha avuto una compagna dalla quale ha avuto una figlia di nome Francesca, nata nel 1999. Nel 2000 sposa la sua compagna di nome Patrizia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eugenio Finardi (@eugeniofinardi)