Giovanni Scifoni: chi è, età, carriera, moglie, figli – Tutto su di lui

Giovanni Scifoni è un attore, scrittore, drammaturgo, comico, regista e conduttore televisivo di grande successo. L’attore piace molto al pubblico anche per la sua spontaneità e genuinità. Oggi, martedì 23 marzo, sarà ospite dal salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Giovanni Scifoni nasce a Roma il 23 maggio 1976, ha 44 anni e quest’anno ne compirà 45. Il suo segno zodiacale è quello dei Gemelli e sin da giovanissimo ha mostrato una grande propensione per l’arte e la recitazione. Sin da bambino inizia ad approcciarsi al canto ed alla recitazione, ma si specializza come fumettista. Nel 1998 si diploma all’Accademia Nazione di arte drammatica e così a poco a poco inizia la sua carriera.I suoi primi personaggi sono in spettacoli teatrali di grande successo, e collabora con artisti di grande fama. Nel 2003 fa il suo esordio al cinema con La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana e poi anche in televisione. Giovanni Scifoni ha preso poi parte ad importanti fiction come Un Medico in famiglia, Don Matteo, L’ultimo Papa Re, Una pallottola nel cuore, Un passo dal cielo, Doc – Nelle tue mani. Poi lo vediamo come inviato de Le Iene.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Giovanni Scifoni è sposato con Elisabetta dal 2005 e la coppia ha tre figli: Tommaso, Cecilia Marco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Scifoni (@giovanni_scifoni)