Matilda De Angelis: chi è, età, vita privata

Matilda De Angelis, giovane ma già molto affermata nel mondo dello spettacolo, ha esordito con il “botto” nel film Veloce come il vento dove è la protagonista assieme a Stefano Accorsi, produzione che ha guadagnato numerosi consensi di critica e pubblico e che ha contribuito a “lanciare” la giovane, che aveva tuttavia intrapreso un percorso artistico differente, all’inizio.
La sua popolarità è testimoniata anche dalla presenza nelle vesti di co-conduttrice a fianco di Amadeus durante l’ultimo Festival di Sanremo.

Matilda De Angelis, nata a Bologna l’11 settembre 1995 da giovanissima si avvicina al mondo della musica: all’età di 11 anni, infatti, inizia a studiare la chitarra e il violino, mentre a 13 anni inizia a comporre canzoni per far parte della band Rumba de Bodas dall’età di 16 anni. Dopo aver inciso un album, dietro consiglio di un amico, partecipa alle audizioni del film con Stefano Accorsi, Veloce come il vento, guadagnandosi la parte della pellicola diretta da Matteo Rovere: ottiene numerosi riconoscimenti come Nastro d’Argento come Miglior rivelazione, il Premio Biraghi e un premio al Taormina Film Fest, oltre alla nomination per il David di Donatello e alla Mostra del Cinema di Venezia per la categoria Miglior attrice protagonista. Ottiene una candidatura per la canzone “Seventeen” nella categoria miglior canzone originale presente nel film. Successivamente prende parte a film come Una famiglia, Il premio (diretto ed interpretato da Alessandro Gassmann) oltre alle serie Tutto può succedere, I ragazzi dello Zecchino d’Oro e The Undoing – Le verità non dette. La sua interpretazione più recente è quella di Caterina nella serie Leonardo.

Doppia Tía Victoria nel film Disney / Pixar Coco.

Sentimentalmente è stata legata per diverso tempo con il collega Andrea Arcangeli, anche se la storia d’amore tra i due è terminata da sviariati mesi.