Ettore Bassi: età, carriera, vita privata – chi è Sergio di Svegliati amore mio

Ettore Bassi interpreta Sergio nella miniserie di produzione italiana Svegliati amore mio, in onda su Canale 5, interpretata anche da Sabrina Ferilli. Si tratta di una delle tante produzioni che hanno visto il lavoro di un attore molto considerato ed apprezzato, sopratutto nell’ambito delle fiction, ma non solo.

Ettore Bassi, il cui nome completo è Ettore Francesco Maria Bassi, nato a Bari il 16 aprile 1970 fin da bambino coltiva la passione per l’intrattenimento vero e proprio: si diletta in esercizi di prestigiatore e successivamente come animatore dei villaggi turistici.
Poco prima di compiere 20 anni decide di intraprendere la strada della recitazione, iniziando a frequentare la Scuola di Recitazione Tangram di Torino, con il debutto sul piccolo schermo arriva nel programma  Piacere Raiuno nel 1992, mentre l’anno successivo partecipa e vince il programma Il più bello d’Italia come “miglior talento”. Il suo esordio come conduttore arriva pochi anni dopo, nella Banda dello Zecchino e come attore nella miniserie TV Italian Restaurant, regia di Giorgio Capitani.
Da allora è una presenza fissa in serie famose ed apprezzate come I ragazzi del Muretto 3, Carabinieri, Un posto al sole, Un medico in famiglia e tanti altri.
Nel 2019 ha preso parte allo show di Raiuno Ballando con le Stelle.

Ettore Bassi è stato sposato dal 2009 con Angelica Riboni, di professione pubblicitaria, anche se a seguito di una crisi iniziata nel 2015, la coppia si è separata l’anno dopo.
Alcuni anni fa Ettore ha rivelato di aver iniziato una relazione con una nuova compagna pur non rivelandone l’identità.