Ivano Michetti: chi è il fondatore de I Cugini di Campagna? età, moglie, ictus

Ivano Michetti è il fondatore de I Cugini di Campagna, la band è nata a Roma nel 1970. Oggi, mercoledì 24 marzo, Ivano ed il gruppo de I Cugini di Campagna saranno ospiti nel salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più sul fondatore del gruppo.

Ivano Michetti nasce a Roma l’11 febbraio 1947, ha 74 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Lui viene scoperto dai talent scout Gianni Meccia Bruno Zambini, che sono i produttori del gruppo fino al 1981. Ivano suona la chitarra ed il basso ed è la seconda voce del gruppo. Il fratello gemello Silvano fa anche lui parte del gruppo fin dalle origini e suona la batteria e le percussione. Inoltre c’è Tiziano Leonardi alla tastiera e per i cori e poi c’era inizialmente Nick Luciani, sostituito poi da Daniel Colangeli ed ora pare che il gruppo tornerà alla composizione originale.
Nel corso della loro carriera numerosissimi sono stati i loro successi intramontabili come Anima Mia.

Ivano Michetti ed il fratello Silvano hanno partecipato al reality La Fattoria nei primi anni Duemila. Qualche mese fa Ivano Michetti è stato colpito da un grave ictus che lo ha costretto più di un mese in ospedale ed inoltre è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Ivano Michetti è sposato con una donna di nome Rossella.