Remo Girone: chi è, età, carriera, moglie, figli – Tutto su di lui

Remo Girone è un attore italiano di grande successo che piace molto agli italiani. Oggi, mercoledì 24 marzo, l’attore sarà ospite del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Remo Girone nasce ad Asmara, in Eritrea, in 1 dicembre 1948, ha 72 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Figlio di emigrati italiani in Eritrea trascorre li l’infanzia e sin da subito mostra un grande interesse per la recitazione. Sin da bambino ha partecipato a spettacoli teatrali, all’età di tredici anni si trasferisce a Roma. Continua gli studi e dopo il diploma si iscrive all’università per studiare Economia e Commercio, ben presto però capisce che la sua strada è un’altra e lascia questi studi per iscriversi all’Accademia Nazionale d’arte drammatica. Remo Girone ben presto passa dal teatro al cinema e recita in film molto importanti. Il grande successo arriva per lui con lo sceneggiato La Piovra con il ruolo di Tano Cariddi, che gli fa acquisire un successo enorme.
Nel corso degli anni sono numerosissimi i film , le fiction e gli spettacoli che lo vedono protagonista.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Remo Girone è sposato dal 1982 con l’attrice argentina Vitoria Zinny. La coppia ha due figli Veronica e Karl.