Amanda Lear: chi è, età, compagno, marito, figli – Tutto su di lei

Amanda Lear è una cantante, attrice, modella, scrittrice e pittrice di origine francese e naturalizzata inglese. La donna questa sera, venerdì 26 marzo, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno in quanto ospite al programma la Canzone Segreta condotto da Serena Rossi. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Amanda Lear, il cui vero nome è Amanda Tapp, nasce a Saigon o Hong Kong il 18 giugno 1939 ed ha 82 anni. Il suo segno zodiacale è quello dei Gemelli. Della sua vita da bambina sappiamo poco, e ci sono molteplici misteri riguardo parte della sua vita. Pare che Amanda Lear sia stata cresciuta dalla madre tra Nizza e Londra e già negli anni Sessanta la donna ha intrapresa una carriera da modella. Ben presto per lei arriva il successo anche come cantante, ma poi partecipa a molti programmi anche il Germania come soubrette.

Per quanto riguarda la sua vita privata è stata l’amante di Salvador Dalì per ben 16 anni. Inoltre ha avuto anche una relazione con David Bowie. Nel 1979 sposa Alain Philippe Malagnac d’Argens de Villele, un produttore musicale. L’uomo è morto in un incendio nel 2000 nella loro villa in Provenza.
Dopo Amanda Lear ha avuto una storia con Manuel Casella di 40 anni più giovane di lei e poi ancora con altri ragazzi più giovani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da amanda lear (@amanda.lear)