Claudia Gerini, di professione attrice, è tra le donne più prolifiche nel campo della cinematografia contemporanea del nostro paese, avendo preso parte a tantissimi film.
Claudia Gerini, nata il 18 dicembre 1971 nel quartiere di San Giovanni a Roma. A 13 anni partecipa al concorso Miss teenager e di li a poco inizierà a frequentare lo IALS (istituto di addestramento lavoratori dello spettacolo). Durante e dopo il liceo prende parte a diversi spot ed esordisce nel 1987 nella pellicola di Sergio Corbucci Roba da ricchi e dopo aver abbandonato il programma Non è la Rai si dedica totalmente alla recitazione, costellata da diverse conduzioni, come il Festival di Sanremo nel 2003 Pippo Baudo e Serena Autieri.
Particolarmente talentuosa e riconoscibile nei film con Carlo Verdone, si distingue anche per ruoli prevalentemente drammatici.
Grande appassionata di taekwondo: nel 2013 ha ottenuto il grado di cintura nera presso la Federazione Italiana Taekwondo.
Claudia Gerini nel corso degli anni 80 e 90 è stata legata a Gianni Boncompagni, mentre dal 2002 al 2004 è stata sposata con il dirigente Alessandro Enginoli, diventando madre di Rita. Dalla successiva con Federico Zampaglione, voce dei Tiromancino, con la quale è stata legata fino al 2015: da questa relazione è nata Linda.
Attualmente l’attrice è legata a Simon Clementi.
Visualizza questo post su Instagram