Francesca Fialdini è tra i volti noti del panorama televisivo, nota sopratutto per il suo impegno con la Rai.
Decisamente più schiva e misurata nella propria sfera personale, il suo fare posato e professionale ha conquistato gran parte degli spettatori.
Francesca Fialdini è nata a Massa l’11 ottobre del 1979, Francesca si laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma e trova impiego in radio come collaboratrice e conduttrice per Radio Vaticana nel 2004, per poi esordire in televisione con il programma A sua immagine dove è prima inviata e poi conduttrice. Nel mezzo presenta Cultbook su Rai 2. Il 2013 è un anno prolifico: affianca Fabio Volo nel programma Volo in diretta e affianca Tiberio Timperi in Unomattina in famiglia, mentre l’anno successivo affianca Franco Di Mare nella conduzione di Unomattina. Ritorna ad affiancare Timperi in Uno Mattina e collabora sempre per Unomattina anche con Marco Liorni.
Più recentemente è l’apprezzata conduttrice del programma Da noi…A ruota libera, che viene trasmesso subito dopo Domenica In; il suo lavoro è stato apprezzato, al punto che è stata confermata anche per la prossima annata.
Nel 2020 conduce Fame d’Amore, programma in 4 puntate di Rai 3 che segue le vicende di un gruppo di ragazzi con disturbi alimentari e il loro percorso di cura all’interno di una comunità.
Francesca Fialdini ha recentemente riferito che non ama il gossip e non vuole essere al centro delle attenzioni dei media. Dal 2009 è legata sentimentalmente con Milo Brunetti, ed attualmente non ha figli, anche se ha più volte manifestato la volontà di diventare madre, prendendo in considerazione anche l’adozione.
Nonostante non abbia ricevuto un’educazione particolarmente religiosa, a 20 anni trova grande equilibrio nella fede cattolica. Ha più volte rivelato di essere una tifosa sfegatata della Juventus, e di soffrire in maniera particolare d’ansia.
Visualizza questo post su Instagram