Mara Maionchi: chi è, età, carriera, marito, figli – Tutto su di lei

Mara Maionchi è una discografica e personaggio televisivo di grande successo che piace moltissimo al pubblico. Questa sera, venerdì 26 marzo, la vediamo protagonista del pre prima serata di Rai Uno in quanto giocherà a I Soliti Ignoti – Il Ritorno condotto da Amadeus. L’eventuale vincita sarà devoluta alla Federazione italiana per l’autismo.

Mara Maionchi nasce a Bologna il 22 aprile 1941, sta per compiere 80 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Lei è una produttrice discografica di grande successo, ma anche giudice in molti talent show e lei con i suoi modi fa impazzire il pubblico. Mara Maionchi è uno dei nomi di maggiore rilievo per la musica italiana, lei ha scoperto e portato al successo numerosi artisti come: Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Mia Martini.
Nel 1967 Mara Maionchi inizia una collaborazione con l’Ariston Record e riesce ad arrivare a diventare addetta stampa. Dopo Mara Maionchi fonda insieme al marito la sua etichetta Nisa, siamo nel 1983 e da qui ancora tantissimi talenti vengono da Mara Maionchi lanciati nel mondo della musica.

Mara Maionchi è stata sposata più di trent’anni con Alberto Salerno anche lui discografico di successo e paroliere della musica italiana. La coppia ha avuto due figli, Giulia Camilla che la hanno resa nonna di tre splendidi nipotini.

Leggi anche -> Alberto Salerno: chi è il marito di Mara Maionchi? età, carriera, figli
Leggi anche -> Giulia e Camilla: chi sono le figlie di Mara Maionchi ed Alberto Salerno?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Maionchi (@realmaramaionchi)