Alessandro, chi è il figlio segreto di Pippo Baudo?

Alessandro Baudo è il primogenito di Pippo Baudo, figura storica della televisione italiana, anche se la paternità “celebre” è divenuta ufficiale solo molti anni dopo la nascita di Alessandro.

Alessandro Baudo, classe 1962, ha per anni pensato che il suo padre biologico fosse Tullio Formosa, consorte della madre Mirella Adinolfi: nei primi anni 60 infatti Pippo ha avuto una storia extraconiugale con Mirella, già madre di due figli, ed insieme decisero di mantenere il segreto sulla reale paternità di Alessandro, fino al 1996 quando quest’ultimo, oramai adulto, ha scoperto di essere il figlio biologico di Pippo Baudo che lo ha riconosciuto proprio in quel periodo:

Pensavo che mio padre fosse Tullio. Sono fortunato perché ho avuto due padri. Pippo era sempre affettuosissimo, mi ha sempre voluto bene, ricordo papà che era come uno zio, giocavo con lui, era di casa. Papà è una persona pulita ed onesta”.

Nonostante uno “shock” iniziale, il rapporto tra Alessandoro ed il padre è ottimo, nonostante la distanza non permetta i due di vedersi con frequenza, visto che
Alessandro vive in Australia da molti anni dove è un apprezzato cantante.
E’ padre di un figlio che ha avuto a sua volta un bambino, facendo diventare così Pippo bisnonno.