Leo Gullotta: chi è, età, carriera, marito, figli- Tutto su di lui

Leo Gullotta è un attore, comico, imitatore e doppiatore televisivo di grande successo che piace molto al pubblico. Questa sera, sabato 27 marzo, lo vediamo protagonista della seconda serata del sabato sera di Rai Uno a Ciao Maschio condotto da Nunzia De Girolamo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Leo Gullotta nasce a Catania il 9 gennaio 1946, ha 75 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Ultimo di sei figli, ha da sempre avuto la passione per la recitazione e lo spettacolo. Leo Gullota ha frequentato il Teatro Massimo Bellini di Catania e poi ha avuto una brillante carriera. L’artista ha lavorato come attore, comico, presentatore, doppiatore ed è un artista molto versatile. Leo Gullotta è stato per anni attore della compagnia del Bagaglino che gli ha regalato grandi soddisfazioni, qui l’attore ha realizzato molte parodie come quelle della signora Leonida.
Numerosi sono anche i film Leo Gullotta ha partecipato come La Scorta, Il padre e lo straniero, Selvaggi, In questo mondo di ladri e molti altri.

Nel 1995 l’attore dichiara la sua omosessualità e dopo 32 anni di relazione nel 2019 ha sposato il suo compagno.

leggi anche -> Chi è il marito di Leo Gullotta?