Maria Elena Boschi: chi è, età, altezza, fidanzato, figli, genitori – Tutto su di lei

Maria Elena Boschi è un avvocato e politica italiana di grande successo ed anche capogruppo di Italia Viva, il partito di Matteo Renzi. Oggi, sabato 27 marzo, Maria Elena Boschi sarà ospite del salotto più famoso del sabato pomeriggio di Canale Cinque, a Verissimo di Silvia Toffanin. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Maria Elena Boschi nasce a Montevarchi, in provincia di Arezzo, il 24 gennaio 1981, ha quarant’anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. La donna è alta un metro e 70 centimetri. Maria Elena Boschi è figlia di Pierluigi Boschi, titolare dell’impresa agricola Il Palagio e direttore provinciale della Coldiretti e membro del Consiglio della di Commercio da Arezzo dal 2011 al 2015. La madre è Stefania Agresti dirigente scolastico ed impegnata nella politica della sua città.

Maria Elena Boschi dopo la maturità classica si iscrive all’università e si laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti all’Università di Firenze. La donna ha poi conseguito un master in Diritto Societario  è stata cultrice della materia di diritto commerciale e poi parte della commissione esaminatrice della Scuola di specializzazione per le professioni legali. Successivamente Maria Elena Boschi si è dedicata alla politica e entra nel gruppo do Matteo Renzi, tra loro subito un rapporto di stima profonda. Tale rapporto ha fatto nascere molti gossip riguarda una possibile storia tra i due politici. Dal 2019 la Boschi lascia il Partito Democratico ed aderisce ad Italia Viva, il partito fondato da Renzi.

Leggi anche -> Pierluigi e Stefania: chi sono i genitori di Maria Elena Boschi? età, lavoro, inchiesta
Leggi anche -> Tutto sul fidanzato di Maria Elena Boschi: Giulio Berruti

Per quanto riguarda la sua vita privata, Maria Elena Boschi è legata a Giulio Maria Berruti, volto della politica italiana. La donna ha dichiarato che vorrebbe un figlio da lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MEB (@mariaelenaboschi_official)